Domanda:
Un jet privato può decollare senza avvisare nessuno e atterrare su un terreno privato in un altro paese?
LineGolem
2020-02-21 20:21:54 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se hai un amico negli Stati Uniti che possiede un sacco di terreno adatto per l'atterraggio di un aereo e possiedi un jet privato con 2 piloti in Norvegia, puoi decollare in una proprietà privata senza avvisare nessuno di ciò che stai avere sull'aereo e dove stai andando o qualcosa del genere e volare negli Stati Uniti e atterrare sulla proprietà del tuo amico? È legale farlo?

Questo risponde alla tua domanda? [Cosa impedisce a un aereo privato internazionale di atterrare al di fuori degli aeroporti con una zona doganale?] (Https://aviation.stackexchange.com/questions/3759/what-stops-an-international-private-airplane-from-landing-outside -di-aeroporti-wi)
Mi stupirebbe se gli Stati Uniti (o qualsiasi altro paese) accettassero che aeroplani di qualsiasi origine entrassero nel loro spazio aereo senza essere almeno avvisati. (Ma non sono un pilota, quindi forse non è così straordinario come penso)
stranamente specifico ...
Il tuo "amico" nella CIA (un servizio del governo USA), e "Norvegia" è una parola alternativa per "Nicaragua"?
@BruceWayne Immagino che un gruppo di caccia vengano scaraventati sulla posizione dell'aereo se non è possibile stabilire alcun contatto e che l'aereo venga spinto verso il basso se ancora non risponde.
["* Ma qualcuno noterebbe che sto trasferendo oro se l'oro è nascosto e io metto l'oro lì molto prima del viaggio effettivo. E dovrei organizzare la dogana per venire da me? E come potrei farlo. Questo è solo mi chiedo se ciò sia effettivamente possibile- "*] (https://aviation.stackexchange.com/questions/74771/can-a-private-jet-take-off-without-notifying-anybody-and-land-on- private-land # comment196124_74772) - Il trasferimento di oro dalla Norvegia agli Stati Uniti senza parlare con la dogana sembra sconsiderato
@IronEagle - chiedendo un amico ...
Dovresti davvero cambiare il titolo in modo che corrisponda alla domanda. Negli Stati Uniti è perfettamente possibile decollare e atterrare senza avvisare nessuno, il problema è attraversare i confini senza passare attraverso la dogana e l'immigrazione. Non importa se stai volando su un jet privato o stai scavalcando il muro di Trump.
Se dichiari Mayday, credo che nulla ti impedisca di atterrare da nessuna parte?
@ViktorMellgren Tranne tutte le domande sulla presunta emergenza ...
@OskarSkog Questo è * dopo * l'atterraggio, non ferma l'atterraggio stesso :-)
@Mast: Ovviamente, se il tuo motore si spegne, atterrerai molto presto. Se sei fortunato, potresti persino avere un aeroporto o un campo piatto a una distanza di planata :-) Ma puoi scommettere che i soccorritori, le forze dell'ordine e gli investigatori sugli incidenti si presenteranno e faranno domande.
Puoi leggere informazioni su [Mickey Munday] (https://en.wikipedia.org/wiki/Mickey_Munday).
Sei risposte:
expeditedescent
2020-02-21 20:46:07 UTC
view on stackexchange narkive permalink

No, dovresti organizzare la dogana mentre attraversi un confine internazionale.

Ma qualcuno noterebbe che sto trasferendo l'oro se l'oro è nascosto e ho messo l'oro lì molto prima del viaggio effettivo. E dovrei organizzare la dogana per venire da me? E come lo farei. Sono solo io che mi chiedo se questo sia effettivamente possibile
@LineGolem Questo è un posto * davvero * brutto per chiedere come commettere un crimine. Il contrabbando è un crimine in quasi tutti i paesi - comporterà la confisca dell'aereo e di tutto a bordo, anche se non sarà mai processato. È un'idea molto, * molto * cattiva.
Hey! Stavo pensando che, sono solo molto curioso di questo a causa di tutto ciò che vedo in TV e nelle notizie capisco che il contrabbando è un crimine e farlo è davvero una brutta cosa, mi chiedo solo come funzionano queste cose! E davvero non so dove dovrei oa chi dovrei chiedere se mi chiedo cose come questa. Cerco di vedere cose che sarebbero difficili da fare e di sicuro probabilmente quasi stupide da provare, e vedere se sarei in grado di trovare una soluzione, mi dispiace se questo è il posto sbagliato per chiedere in giro lo rimuoverò immediatamente se è meglio, comunque grazie per il respoindin
@LineGolem Questo non funzionerà affatto. Dovrai dichiarare tutto l'oro alla dogana quando atterri. Puoi anche aspettarti un rapido colpo sulle nocche per non essere atterrato in un aeroporto internazionale per sdoganare e poi andare a destinazione.
@Zeiss Ikon: AFAIK (e secondo Google, ma non sono un avvocato), non c'è problema legale nel portare tutto l'oro che vuoi, a patto che tu lo dichiari: https://www.google.com/url?sa= t & rct = j & q = & esrc = s & source = web & cd = 2 & cad = rja & uact = 8 & ved = 2ahUKEwjX7-jlouTnAhUTnZ4KHdepBlkQFjABegQIDBAF & url = https% 3A% 2F% 2Fwww.specialcan%% monete-logiche 2F 2Fb and-bullion-into-the-us & usg = AOvVaw0HfWtiJbUTXJRKbkqFQn7G Se è una quantità irragionevolmente grande, potresti avere varie forze dell'ordine che curiosano per scoprire se l'hai acquisita legalmente, però.
@LineGolem Potrebbe essere meglio chiedere prima qual è il processo normale per attraversare un confine con un aereo privato. Questo potrebbe rispondere a tutte le tue domande da solo.
@LineGolem: se hai così tanto oro, allora puoi permetterti di assumere un buon avvocato, che fornirà una soluzione legale molto migliore rispetto a sconosciuti casuali su Internet.
@everyone Potremmo smettere di assumere intenti criminali e concentrarci solo sul rispondere a una domanda perfettamente valida e interessante?
@jamesqf AFAIK, in teoria è legale, ma in pratica è un buon modo per ottenere il tuo oro confiscato (rubato) dal governo. Diranno che l'oro è probabilmente il ricavato di un crimine, perché i non criminali normalmente non portano con sé grandi quantità di oro. Per riaverlo, dovrai dimostrare che non proviene da un crimine (dimostrando da dove * è * venuto). Cerca "confisca di beni civili negli Stati Uniti"
@user253751: Come ho detto, potrebbero essere poste delle domande. Quanto alla confisca, non ho mai avuto abbastanza oro (né il jet privato) per fare un esperimento pratico. Suppongo che potrei provarlo facendo volare un paio di monete d'oro in Canada e di nuovo nel Piper ...
Dean F.
2020-02-22 00:26:02 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì, è possibile far atterrare un aereo negli Stati Uniti in un aeroporto privato quando sei decollato da un aeroporto straniero.

No, non puoi farlo legalmente.

Fare questo è un crimine federale. Dato che stai contrabbandando qualcosa, potresti non preoccuparti della legalità. Quando alla fine verrai catturato, andrai in prigione. I tuoi beni saranno confiscati e confiscati al governo. E una volta rilasciato dalla prigione, sarai espulso e inserito nella lista nera per non entrare di nuovo negli Stati Uniti. Il tuo oro non ti verrà restituito.

Non vale la pena rischiare. Soprattutto quando l'oro non ha valore a meno che tu non possa convertirlo in denaro. Non puoi farlo nemmeno legalmente (più tempo in prigione). Anche il denaro ottenuto con mezzi illegali viene confiscato al governo.

Non importa da dove decolli, né in quale paese è registrato il tuo aereo, se attraversi la US Air Defense Identification Zone, devi atterrare in un aeroporto di entrata prima di procedere altrove. Devi dichiarare qualsiasi merce o strumento monetario (anche oro) che stai trasportando alla Dogana e alla Protezione delle frontiere situata presso l'AOE. Esistono leggi commerciali, leggi sull'aviazione, leggi doganali, leggi bancarie, leggi fiscali, leggi antiterrorismo e così via che violerai se non lo fai.

+1 per la sola frase "l'oro non ha valore".
Non vedo niente sull'oro nella domanda?
sì, ma se potessi scambiare l'oro con i soldi e rifornire di carburante l'aereo e volare via di nuovo prima che l'FBI venga ad arrestarti ?!
Ctrl + F "oro" Invio ... oh guarda, commenti dell'OP!
Di cosa si tratta ILLEGALE che non capisci? Non esiste un modo legale per convertire l'oro in denaro. Ogni tentativo di farlo creerà una traccia cartacea. Verrai quindi arrestato in qualsiasi paese che abbia un trattato di estradizione. Qualsiasi mezzo illegale per convertire l'oro ti costerà un enorme vigore e forse la tua vita. Perché un criminale non dovrebbe ucciderti e prendere il tuo oro e il tuo aereo. Giochereste alla roulette russa con la vostra unica ricompensa per il fattore di rischio essendo il risparmio fiscale inferiore al vig.
Riguardo a "Dato che stai contrabbandando qualcosa ..." l'ironia è che puoi portare tutto l'oro che vuoi, perfettamente legalmente, senza pagare tasse o dazi doganali. L'illegalità non passa attraverso la dogana.
@jamesqf - Hai parzialmente ragione. L'oro per il possesso personale andrebbe bene fino a un certo limite. Il CBP richiede di dichiarare grandi quantità di articoli acquistati al di fuori degli Stati Uniti. Richiedono inoltre che tu dichiari tutti gli articoli che stai portando negli Stati Uniti per vendere, creare un'impresa o uno scambio o per il commercio. Nella maggior parte dei casi, non ti faranno pagare tasse o tariffe su quei beni. Presumo che l'OP stia parlando di molto di più di quella cifra. Una volta sono stato fermato sia quando ho lasciato gli Stati Uniti che quando sono entrato in un altro paese a causa della quantità di scarpe che portavo. Donazioni per un orfanotrofio.
L'unico motivo per cui qualcuno vorrebbe fare qualcosa di simile a ciò che propone l'OP è se l'oggetto, in questo caso l'oro, fosse esso stesso illegale. Ad esempio oro nazista, diamanti insanguinati, Krugerrand, armi da fuoco cinesi, opere d'arte rubate, droghe illecite. Tutti gli articoli che le persone hanno cercato di contrabbandare negli Stati Uniti. Queste persone sono finite in una prigione federale. Nuff ha detto?
questo è tutto! il paese con trattato di non estradizione è la chiave! in quel momento, ora posso modificare il secondo passaggio del mio piano da "????" a: 1. volare l'oro negli Stati Uniti; 2. fuga in un paese con trattato di non estradizione; 3. PROFITTO! Grazie DeanF, è un piano infallibile se mai ne avessi visto uno!
Lol. Ebbene, molti sciocchi hanno dimostrato che il sistema funziona. Le nostre prigioni ne sono piene. Forse StackExchange può avviare un sito di attività criminali. Tutti i soliti sospetti in un unico posto.
Per la cronaca, è estremamente facile convertire l'oro in contanti, in quantità ragionevoli, senza traccia cartacea.
La parola chiave è ragionevole. Non credo che ragionevole sarebbe l'importo che garantirebbe il rischio di contrabbando su un volo transatlantico. Hai ragione, però.
@Dean F .: Re "L'unico motivo ...", semplicemente non fa parte della domanda. Forse la persona che lo fa semplicemente non sa, come apparentemente non lo sapeva l'OP, che è perfettamente legale portare tutto l'oro che vuoi. WRT finisce in una prigione federale, stai solo contando quelli che sono stati catturati. Non abbiamo modo di sapere quanti ci sono riusciti, tranne che ovviamente la droga viene contrabbandata con successo in grandi quantità.
L'ignoranza della legge non sarebbe una difesa per l'OP. La palese violazione della legge da parte di altri è proprio questo, una palese violazione. Come ha affermato la mia precedente risposta. È estremamente possibile. Succede sempre tra i criminali. Come promemoria, ci vogliono sia abilità che fortuna. Ci sono molti che hanno esaurito uno o entrambi. Il rischio contro la ricompensa non si sommano nel caso di motivi legittimi. Rimane solo il criminale (il disprezzo palese è ancora criminale) e l'ignorante. Entrambi sono ancora illegali.
@DeanF. Per quanto riguarda il sito criminal endeavors, [Silk Road mastermind "Dread Pirate Roberts"] (https://slate.com/technology/2013/10/silk-road-s-dread-pirate-ross-ulbricht-asked-stack-overflow -question-under-real-name.html) potrebbe dire che sarebbe una cattiva idea.
@AndrewMorton Ovviamente nessuno sapeva che era lui fino a quando non l'hanno catturato. * Quindi * potrebbero collegarlo a quell'account SO. Probabilmente ha aiutato leggermente anche come prova ("vedi, questo ragazzo ha una storia di cose con Tor, quindi c'è una migliore possibilità che abbiamo la persona giusta")
L'ingresso nell'ADIZ richiede l'atterraggio in un aeroporto degli Stati Uniti? Pensavo richiedesse solo l'identificazione.
StephenS
2020-02-22 06:52:03 UTC
view on stackexchange narkive permalink

In generale *, ogni volta che persone o merci entrano in un altro paese, devono farlo in un porto di entrata designato, ovvero dove sono di stanza i funzionari della dogana e dell'immigrazione. Questo è vero indipendentemente dal fatto che si viaggi via terra, mare o aria. Tentare di entrare in un luogo diverso da un PoE di solito è un reato grave e, nel caso di volare senza un piano di volo adeguato, potrebbe persino farti abbattere .

Negli Stati Uniti, in particolare, puoi richiedere (a pagamento) che questi ufficiali incontrino il tuo volo in un aeroporto diverso da un PoE designato, che è un vantaggio davvero conveniente per i piloti GA. Per quanto ne so, accetteranno di farlo solo negli aeroporti pubblici e, se chiedi informazioni su un aeroporto privato come la fattoria del tuo amico, ti diranno di atterrare prima in un aeroporto pubblico per entrare legalmente nel paese e poi continuare a quello privato come volo interno.

(* Gli accordi di frontiera aperti come Schengen sono un'ovvia eccezione.)

Lawnmower Man
2020-02-22 09:45:54 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Pensa a come la tua domanda sia fondamentalmente diversa da questa:

Se hai un amico negli Stati Uniti che possiede un lotto di terra adatto per l'atterraggio di un aereo e possiedi un jet privato con 2 piloti in Colombia , puoi decollare in una proprietà privata senza avvisare nessuno su ciò che hai sull'aereo e dove stai andando o qualcosa del genere e volare negli Stati Uniti e atterrare sulla proprietà di tuo amico? È legale farlo?

Ma qualcuno noterebbe che sto trasferendo cocaina se la cocaina è nascosta e io metto la cocaina molto prima del viaggio vero e proprio. E avrei bisogno di organizzare la dogana per venire da me? E come lo farei. Sono solo io che mi chiedo se questo sia effettivamente possibile.

Scommetto che puoi rispondere a questa domanda da solo senza nemmeno consultare fonti aggiuntive. In caso contrario, probabilmente puoi indossare il tuo cappello della dogana e della pattuglia di frontiera e chiederti: "Cosa penserei di un volo segreto di questa natura che attraversa il mio spazio aereo? Probabilmente è un volo totalmente fantastico, totalmente legale senza contrabbando a bordo. Vado avanti e non faccio nulla. "

Hai dimenticato la parte relativa alla presentazione di un piano di volo internazionale che non termina in un porto di entrata.
C'è un gran numero di problemi con questo piano che sono ben coperti dalle altre risposte. Stavo solo cercando di illustrare che l'OP probabilmente non aveva bisogno di alcun consiglio di esperti per rispondere a questa domanda.
Sono totalmente d'accordo con te. Il mio commento è stato scherzoso perché l'OP ha effettivamente chiesto se la presentazione di un piano di volo potesse alleviare eventuali problemi!
hai trovato la soluzione! se OP indossa il loro cappello da CBP, allora le persone alla dogana penseranno che lavora lì, e quindi non cercheranno nemmeno l'oro! (questa è la migliore domanda di qualsiasi sito SE del decennio finora!)
@MichaelHall: Perché è necessario presentare un piano di volo se sei VFR per tutto il percorso?
@Joshua, non è necessario. Non stai "ricevendo" il mio commento nel contesto in cui l'ho usato ... Non era una raccomandazione da presentare, era un commento sull'ignoranza dell'OP nel pensare che la presentazione potesse aiutarlo a raggiungere l'obiettivo, vs guidare il autorità direttamente a lui.
J...
2020-02-24 19:24:11 UTC
view on stackexchange narkive permalink

No, il tuo piano non potrebbe mai avere successo. Non puoi presentare un piano di volo legale poiché il tuo piano non prevede l'atterraggio in un porto di ingresso appropriato per lo sdoganamento e l'immigrazione. Se tenti di effettuare il volo senza presentare un piano di volo, dovrai necessariamente transitare nella ADIZ (Air Defense Identification Zone) del Nord America.

La mappa qui sotto non mostra la zona dell'Alaska, ma stai certo che esiste anche: non c'è modo di attraversare la massa terrestre nordamericana senza essere rilevati.

Qualsiasi aeromobile che vola in queste zone senza autorizzazione può essere identificato come una minaccia e trattato come un aereo nemico, portando potenzialmente all'intercettazione da parte di aerei da combattimento.

North American ADIZ Map

Senza alcuna giustificazione giustificabile per la tua presenza in quello spazio aereo verresti trattato come un aereo ostile e trattato come tale.

Credito immagine.

Zeiss Ikon
2020-02-21 20:56:56 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono certo che ci saranno problemi con questo, perché questo è il modo in cui i contrabbandieri spostano le merci attraverso un confine senza che le autorità doganali lo ispezionino.

Se passi dallo spazio aereo internazionale a quello americano, senza un piano di volo, per lo meno sarai indirizzato ad atterrare in un aeroporto riconosciuto dalla dogana e, se non rispondi ai tentativi di contatto, è possibile che aerei da guerra vengano inviati per intercettarti - questo potrebbe persino arrivare a un abbattimento, nel peggiore dei casi.

Anche se "non stai contrabbandando", se hai qualcosa di valore a bordo, questo tipo di volo sta contrabbandando. Andrà anche in conflitto con le leggi sull'immigrazione, se qualcuno a bordo non è un cittadino americano (e sarà visto come sospetto al riguardo anche loro).

I commenti non sono per discussioni estese; questa conversazione è stata [spostata in chat] (https://chat.stackexchange.com/rooms/104873/discussion-on-answer-by-zeiss-ikon-can-a-private-jet-take-off-without- notifica).


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
Loading...